Comune di Bernareggio

CAP 20881 - C.F. 87001490157 - P.Iva 00988400966
Posta PEC: protocollo@comunebernareggio.org

GeneraleEventi

INVITO | Gran Casinò. Storie di chi gioca sulla pelle degli altri | Domenica 14 ottobre 2018

Bernareggio, venerdì 05 Ottobre 2018

Comune di Bernareggio in collaborazione con la Compagnia ITINERARIA TEATRO invitano la cittadinanza allo spettacolo "Gran Casinò. Storie di chi gioca sulla pelle degli altri" di Fabrizio De Giovanni. Uno spettacolo per DIRE NO AL GIOCO D'AZZARDO, legale o illegale che sia!

Gran Casinò racconta le storie di chi gioca sulla pelle degli altri e le sofferenze di quanti si perdono nel tunnel della dipendenza. Un'occasione per comprendere cosa si celi dietro un business miliardario che stritola le sue vittime tra usura e criminalità. Una serata a teatro per sorridere amaro e imparare a stare alla larga dall'AZZARDO CHE, ricordiamo, NON È UN GIOCO!

Domenica 14 Ottobre 2018 alle ore 16:00
Auditorium comunale “Europa”
via Morselli - Bernareggio (MB)

Regia di Gilberto Colla
Testo di Ercole Ongaro, Fabrizio De Giovanni e Enrico Comi
Direttore Tecnico Maria Chiara Di Marco

Lo spettacolo si inserisce in un percorso che l'Amministrazione di Bernareggio ha promosso in questi quattro anni di attività per contrastare il gioco di azzardo. A partire dall'Adesione al Patto dei Sindaci per chiedere, insieme ad altri 683 comuni, leggi di contrasto più efficaci e strumenti maggiori per la prevenzione e la cura; abbiamo realizzato attività di informazione, educazione e sostegno dei cittadini degli operatori e degli amministratori, con il progetto “King a carte scoperte”. Si è realizzato il censimento di tutti gli esercizi del territorio comunale con l’obiettivo di individuare gli spazi che erogano gioco d’azzardo e verificare che questo si svolga secondo le norme regionali e si è consegnato materiale informativo agli esercenti. Inoltre, abbiamo elaborato e approvato uno specifico Regolamento di contrasto al gioco e un'ordinanza per la  regolamentazione degli orari, incentivando la limitazione e il controllo del territorio. Infine, abbiamo proposto la mostra “Azzardo: non chiamiamolo gioco” a cura della Fondazione Exodus che è stata realizzata nel 2016 e ora …il teatro sociale.

Per ulteriori informazioni, consultare il documento di seguito scaricabile:

1. PDF.png Gran Casinò. Storie di chi gioca sulla pelle degli altri (355 KB)

• Yahoo! Bookmarks
  • Del.icio.us