Comune di Bernareggio

CAP 20881 - C.F. 87001490157 - P.Iva 00988400966
Posta PEC: protocollo@comunebernareggio.org

Generale

LE RETI DEL CUORE | Bernareggio candida La Biblioteca dei Piccoli di Palazzo Landriani

Bernareggio, venerdì 22 Marzo 2019

Il Comune di Bernareggio partecipa, dal 15 marzo al 5 maggio 2019, alla III edizione del concorso Le Reti del Cuore con il progetto La Biblioteca dei Piccoli: uno spazio di Palazzo Landriani che sarà interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Promosso da Retipiù e BrianzAcque, Le Reti del Cuore è un'iniziativa di mecenatismo finalizzata alla tutela dell'arte e della cultura del territorio brianzolo. Quest'anno il contest mette in palio 1 milione di euro, importo che sarà erogato con la formula dell'Art Bonus ai 12 progetti vincitori tra quelli presentati dai comuni e votati direttamente dai cittadini.

L'intervento proposto dal Comune di Bernareggio rappresenta una parte del più grande progetto di riqualificazione di Palazzo Landriani a polo comunale della cultura. Il contributo di Le Reti del Cuore andrà a concentrarsi nella realizzazione de La Biblioteca dei Piccoli: area della nuova Biblioteca Civica che sarà dedicata interamente ai bambini e alle loro famiglie. Sarà uno spazio attrezzato, perfettamente integrato con la biblioteca, ma studiato appositamente per avvicinare i piccoli alla lettura e al gioco intellettivo. La Biblioteca dei Piccoli si svilupperà al piano terra di Palazzo Landriani e il collegamento diretto con il cortile esterno permetterà di vivere la lettura anche all'aperto; il parco adiacente poi faciliterà i momenti di gioco dei bambini.

L'Amministrazione Comunale, che da tempo lavora alla progettazione di Palazzo Landriani, crede fermamente nelle potenzialità della Biblioteca dei Piccoli. Testimonial e portavoce dell’iniziativa, il Sindaco Andrea Esposito, ha confermato: "Siamo ad un passo dal rendere Palazzo Landriani il cuore pulsante del nostro paese: tutti dobbiamo impegnarci a valorizzare la bellezza e la ricchezza del nostro patrimonio culturale. Per questo vi invito a contribuire con un semplice gesto: scegliete Bernareggio e votate La Biblioteca dei Piccoli visitando il sito www.leretidelcuore.it".

Per ulteriori informazioni, consultare il documento di seguito scaricabile:

1. PDF.png LE RETI DEL CUORE | La Biblioteca dei Piccoli di Palazzo Landriani (403 KB)

• Yahoo! Bookmarks
  • Del.icio.us