Comune di Bernareggio

LE RETI DEL CUORE | Vince Bernareggio e la sua Biblioteca dei Piccoli

Bernareggio, giovedì 23 Maggio 2019

LE RETI DEL CUORE | Vince Bernareggio e la sua Biblioteca dei Piccoli

Il progetto de La Biblioteca dei Piccoli ha vinto il contest promosso da Retepiù e BrianzAcque per la tutela dell’arte e della cultura del territorio brianzolo. Bernareggio si aggiudica così un contributo di 125.000€ per la riqualificazione di Palazzo Landriani.

Il Comune di Bernareggio si aggiudica la vittoria alla III edizione del concorso "Le Reti del Cuore" con il progetto La Biblioteca dei Piccoli: uno spazio di Palazzo Landriani interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Grazie ai voti raccolti online tra cittadini di Bernareggio e non, il progetto proposto da Bernareggio si è aggiudicato il primo posto nella categoria B3, riservata ai comuni da 10.000 a 20.000 abitanti con progetti di valore superiore a 250.000€. Il premio ammonta a 125.000€.

Il contributo economico è certamente importante, ma ancora più importante è il grande numero di voti ricevuti per il progetto: i cittadini hanno creduto ne La Biblioteca dei Piccoli e desiderano vedere Palazzo Landriani tornare alla vita come centro della vita culturale del paese” commenta il Sindaco Andrea Esposito. "Un primo passo è compiuto - grazie alla sensibilità dei tanti cittadini che hanno votato - e ora tocca a noi: spero sia impegno di tutti valorizzare la bellezza e la ricchezza del nostro patrimonio culturale."

L'intervento proposto dal Comune di Bernareggio è solo una parte del più grande progetto di riqualificazione di Palazzo Landriani a polo comunale della cultura. Il contributo di Le Reti del Cuore andrà, infatti, a concentrarsi nella realizzazione della Biblioteca dei Piccoli: area della nuova Biblioteca Civica che sarà dedicata interamente ai bambini e alle loro famiglie.

Promosso da Retipiù e BrianzAcque, "Le Reti del cuore" è un'iniziativa di mecenatismo finalizzata alla tutela dell'arte e della cultura del territorio brianzolo. Quest'anno il contest ha messo in palio 1 milione di euro, importo che viene erogato con la formula dell'Art Bonus ai 12 progetti vincitori tra quelli presentati dai comuni e votati direttamente dai cittadini.

• Yahoo! Bookmarks
  • Del.icio.us