Comune di Bernareggio

CAP 20881 - C.F. 87001490157 - P.Iva 00988400966
Posta PEC: protocollo@comunebernareggio.org

Generale

Non c’è futuro se non c’è scuola. Gli auguri per un buon anno scolastico a tutti gli studenti.

Bernareggio, martedì 09 Settembre 2014

Cari ragazzi,
il primo giorno di scuola è sempre un giorno un po' speciale, ricco di aspettative, curiosità e tanta emozione. Ed è proprio in questo giorno che vogliamo esservi vicini e augurarvi un buon anno scolastico!

Entusiasmo, curiosità e energia vi accompagnino oggi e ogni giorno del vostro percorso formativo affinché non vi stanchiate mai di scoprire, imparare, interrogarvi e capire. Solo così si può crescere liberi e forti nel cuore e nella mente, solo così si diventa grandi davvero!

Gli auguri vanno anche ai vostri insegnanti che ogni giorno, tra mille difficoltà, affrontano l'affascinante e fondamentale compito quale è quello formativo.

Non c'è futuro dove non ci sono istruzione, cultura, integrazione, dialogo, rispetto. In una parola… non c’è futuro se non c’è scuola!

Gli auguri di un buon lavoro anche a tutti gli operatori e a tutti coloro che a diverso titolo si spendono per il buon funzionamento della quotidianità scolastica. Infine un pensiero va ai vostri genitori, i primi responsabili della vostra educazione e formazione.

A voi, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, i nostri auguri e la promessa del nostro impegno ad accompagnarvi perché crediamo nell’importanza di investire sul futuro...e il nostro futuro siete voi!

Buon anno scolastico!

Paola Brambilla - Assessore alla Pubblica Istruzione