Comune di Bernareggio

RSA Machiavelli | La nuova struttura di Bernareggio accoglie i primi ospiti

Bernareggio, martedì 19 Marzo 2019

RSA Machiavelli | La nuova struttura di Bernareggio accoglie i primi ospiti

Operative da oggi le RSA Machiavelli 1 e 2, le due nuove strutture dedicate agli anziani a opera del Gruppo La Villa. Le due RSA, nate con la collaborazione del Comune di Bernareggio, sono state "aperte" nella mattina di martedì 19 marzo, giorno in cui è avvenuto l’ingresso dei primi ospiti e delle loro famiglie: ad accoglierli  tutto lo  staff e team di RSA Machiavelli 1 e 2, oltre al Sindaco e gli Assessori Comunali.

Il taglio del nastro avverrà tra un paio di mesi, a maggio, in in occasione di una giornata aperta all’intera comunità di Bernareggio e alle Istituzioni.

Da troppo tempo Bernareggio subiva il degrado di quello scheletro di pilastri e cemento - illustra il Sindaco Andrea Esposito "Ora il nuovo complesso, illuminato e vivo, ha riqualificato l’intero quartiere: un importante risultato per il paese e per il benessere dei cittadini che vivono in quella zona. Sappiamo bene quanto nella nostra provincia la domanda di ricoveri in strutture assistenziali sia molto superiore rispetto all’offerta: l’attesa per l’accesso alle RSA del territorio può durare anni. Spesso i nostri concittadini hanno difficoltà a trovare assistenza per i propri cari, non più autosufficienti. Perciò, quando ci è stato presentato il progetto di riqualificazione e progettazione di due RSA, abbiamo accolto con favore la proposta del Gruppo La Villa, individuando il percorso burocratico più sostenibile a norma di legge. Importante, poi, è stato il lavoro di collaborazione con il Gruppo: con la convenzione urbanistica, approvata in Consiglio Comunale a luglio 2018, abbiamo dato il via ai lavori e siamo riusciti a riservare ai cittadini di Bernareggio uno sconto per l’accesso alle strutture. I residenti a Bernareggio infatti, per un massimo di 15 posti, possono accedere ad uno sconto del 10% sulla retta giornaliera, iscrivendosi alla lista d’attesa comunale. Le due nuove RSA porteranno quindi nuove opportunità per i cittadini di Bernareggio: sia in termini assistenziali, con una struttura a disposizione vicina ai propri cari, sia in termini occupazionali poiché le due strutture necessitano di personale”.

Per info relative alla struttura: www.lavillaspa.it/strutture/rsa-machiavelli-1-rsa-machiavelli-2

Per ulteriori informazioni, consultare il documento di seguito scaricabile:

1. PDF.png RSA Machiavelli | Comunicato stampa (146 KB)

• Yahoo! Bookmarks
  • Del.icio.us