Comune di Bernareggio

CAP 20881 - C.F. 87001490157 - P.Iva 00988400966
Posta PEC: protocollo@comunebernareggio.org

Generale

VIA DANTE | AL VIA I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA PER LA PROSSIMA RIAPERTURA DELLA VIABILITÀ

Bernareggio, giovedì 14 Dicembre 2017

A seguito della conclusione delle fasi di consolidamento di Via Dante e ripristino/riqualificazione dei sottoservizi (fognatura, tubazione gas), CAP Holding Spa nei prossimi giorni procederà a concludere gli ultimi interventi necessari alla riapertura della strada alla viabilità.

Lunedì 18 dicembre si procederà all'accantieramento e alla rimozione di materiale arido di rinterro per le parti di Via Dante interessate da precedenti lavori di scavo. In queste aree sarà steso materiale stabilizzato e poi si pulirà l’intera sede stradale con macchine spazzatrici. Infine, CAP realizzerà la segnaletica orizzontale e verticale di cantiere, di colore giallo.

La riconsegna delle aree è prevista entro la giornata di giovedì 21 dicembre e si procederà venerdì 22 all'ordinanza di riapertura della viabilità.

Anticipiamo che nei primi mesi del 2018, CAP Holding realizzerà le opere di sistemazione definitiva della strada, dopo un doveroso periodo di assestamento generale cui seguiranno prove specifiche di carico della strada stessa. Tuttavia la strada non sarà chiusa nuovamente al traffico, ma si provvederà a lavorare alternativamente su una e sull'altra corsia.

La viabilità, modificata in occasione della chiusura di Via Dante, sarà ripristinata entro la fine dell'anno.

L'Amministrazione, che si era impegnata per un ripristino efficace e con un progetto di lungo periodo, ha seguito passo passo tutte la fasi di ripristino della via e ora esprime soddisfazione per il lavoro realizzato in strettissima collaborazione con CAP e con le altre società coinvolte.

L'attenzione dell'Amministrazione resta comunque alta per via Dante e per coloro che ancora non possono rientrare nelle loro case; il percorso giudiziario di accertamento delle responsabilità è ancora in corso e manteniamo fermo il compito dell’Amministrazione di tutelare l’interesse generale dell’Ente.

• Yahoo! Bookmarks
  • Del.icio.us