Comune di Bernareggio

CAP 20881 - C.F. 87001490157 - P.Iva 00988400966
Posta PEC: protocollo@comunebernareggio.org

Generale

VIABILITÀ | Al via il piano di asfaltature che interesserà 3 chilometri di strade di Bernareggio

Bernareggio, venerdì 22 Marzo 2019

Si concentreranno tra marzo e maggio gli interventi di asfaltatura sulle strade di Bernareggio interessate, negli scorsi mesi, dagli interventi di CAP Holding per i lavori della Dorsale Idrica della Brianza. A questi si aggiungeranno altri interventi previsti e finanziati dall'Amministrazione in altre zone del paese.

Lungo strade ad alta percorrenza e vie residenziali, saranno 3 i chilometri che - secondo il piano di asfaltatura concordato anche con CAP - potranno beneficare dei lavori di rifacimento del manto stradale.

Gli interventi cominceranno il 25 marzo da via Risorgimento e via Cattaneo, successivamente ad aprile proseguiranno in via dell'Artigianato e via Obizzone. A maggio poi, via dalla Chiesa, via Piantadosi, via Lombardia e via Gramsci.

Apposita segnaletica è già stata posizionate lungo le prime strade interessate e nel corso delle settimane saranno forniti aggiornamenti circa l'andamento dei lavori.

"E' un intervento massiccio che porterà al totale ripristino delle strade interessate dai lavori della Dorsale Idrica" spiega il Sindaco Andrea Esposito. "Era necessario aspettare la primavera e il tempo mite per poter intervenire, ora possiamo avviare questo piano di asfaltature integrandolo con altri lavori che avevamo previsto di realizzare nel 2019 lungo altre strade del paese come le asfaltature in via Roma, via Gramsci e via dei Gelsi. A questo proposito, in tema di riqualificazione, ci avviamo anche a concludere il nuovo centro prelievi presso Palazzo Solera Mantegazza e dalla prossima settimana si comincerà a lavorare al rifacimento dei campetti di Via Pertini e alla sistemazione di ParcoBaleno con la nuova area cani".

• Yahoo! Bookmarks
  • Del.icio.us