AVVISO | Sostituzione Contatori elettricità

Pubblicato il 2 ottobre 2023 • Servizi

A partire dal corrente mese di Ottobre E-Distribuzione, già Enel Distribuzione, procede a sostituire, ai clienti connessi alla propria rete, l’attuale contatore elettronico con uno di nuova generazione, Open Meter, che assicura maggiori funzionalità e una gestione più consapevole dei consumi.

Sarà affisso un preavviso nelle vicinanze dell’abitazione/attività commerciale 5 giorni prima della sostituzione.

L’intervento è gratuito e non prevede variazioni contrattuali né la stipula di un nuovo contratto.

Il personale incaricato sarà riconoscibile grazie ad un tesserino identificativo e ad un codice PIN che potrà essere generato in tempo reale e verificato sui canali ufficiali:  e-PIN https://www.e-distribuzione.it/e-pin.html
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web: www.e-distribuzione.it o chiamare il numero verde: 803.500.
In ottemperanza alla Circolare 0012880 del 16-06-2020 emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), riprenderà la sostituzioni anche dei misuratori posti all’interno delle abitazioni  nel rispetto delle disposizioni previste dai Protocolli condivisi fra il Governo e le parti sociali.
Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata e denominata OPEN METER consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Essa è stata avviata nel 2017 su tutto il territorio nazionale ai sensi 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017

In breve vi riportiamo alcune note:

  • Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. 
  • La data esatta verrà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati alla sostituzione. 
  • L’intervento NON richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né già in essere né la stipula di un nuovo contratto.
  • Per l’intervento di sostituzione NON è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’operazione.
  • Il personale impiegato sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo.
  • E’ possibile verificare l’identità dell’operatore telefonando al numero verde: 803 500 (selezionare tasto 4), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. 
  • RACCOMANDAZIONI:

    • SE IL CONTATORE/I È ACCESSIBILE DALL'ESTERNO DEL CIVICO, NON È NECESSARIA LA PRESENZA DEL CLIENTE. 
    • SE CHIUSI CON LUCCHETTI O CHIAVI PARTICOLARI NEL GIORNO DI SOSTITUZIONE SI PREGA DI FARLI TROVARE ACCESSIBILI PER I TECNICI.
    • GLI INTERVENTI RIGUARDERANNO OLTRE CHE GLI EDIFICI PRIVATI, ANCHE NEGOZI-DITTE E ATTIVITÀ COMMERCIALI.
    • ⚠️⛈⏩ RICORDIAMO INOLTRE CHE IN CASO DI MALTEMPO SE I CONTATORI FOSSERO ESTERNI E DOVESSERO MANCARE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA, LA SOSTITUZIONE SARÀ SOSPESA E RECUPERATA IN ALTRA DATA

A4OpenMeterCovid19

Allegato 1.55 MB formato pdf