EMERGENZA MALTEMPO | Segnalazione danni evento atmosferico del 22 settembre 2023

Pubblicato il 23 settembre 2023 • Emergenza , Meteo , Protezione CivileVia Sandro Pertini, 46, 20881 Bernareggio MB, Italia

A seguito dell'eccezionale evento atmosferico che si è abbattuto sul territorio comunale nel pomeriggio di ieri 22 settembre 2023, il Comune di Bernareggio mette a disposizione l'allegato modulo da compilare per avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti anche per privati cittadini e attività produttive, che sarà utile per le successive richieste di risarcimento a Regione Lombardia qualora il Governo riconosca lo stato di calamità. La conferma dello stato di calamità naturale è necessaria per accedere ai rimborsi per chiunque abbia subito danni.

Si invitano i cittadini e i titolari di attività produttive e commerciali che hanno subito danni agli immobili di proprietà a:

COMPILARE il  modulo disponibile in allegato, contenente i seguenti dati:

• recapito del proprietario segnalante
  • descrizione esaustiva dei danni subiti a seguito dell'evento atmosferico del 22 settembre 2023, comprensiva della quantificazione delle spese sostenute o da sostenere per la riparazione dei danni, e corredata di fotografie del danno subito.
  • fotocopia di un documento di identità del dichiarante.

INVIARE la segnalazione al Comune di Bernareggio entro e non oltre le ore 13.00 del giorno giovedì 28/09/2023 con le seguenti modalità:

Poiché la procedura di segnalazione sul portale di Regione Lombardia deve essere avviata tempestivamente, le segnalazioni inviate al Comune di Bernareggio oltre le ore 13:00 del 28 settembre 2023 non saranno prese in considerazione. Non verranno inoltre prese in considerazione le segnalazioni prive della documentazione necessaria, in quanto non sarà possibile dar corso all’istruttoria della pratica.

Si invitano i cittadini a mettere immediatamente in sicurezza le parti di propria competenza che possono aver recato o rischiare di recare danni a beni pubblici o privati.

DGR-8755-direttiva-post-emergenza-REGIONE-LOMBARDIA

MODULO_RISARCIMENTO_DANNI_maltempo 22_09_2023