SPORT | Contributo straordinario associazioni sportive di Bernareggio per spese dovute all'emergenza Covid
Pubblicato il 4 dicembre 2020 • Associazioni , Comune , Sport
L'Amministrazione Comunale ha stanziato 5.000€ a sostegno delle associazioni sportive di Bernareggio che stanno affrontando le maggiori spese derivate dall’adozione di misure di prevenzione in seguito all’emergenza epidemiologica Covid-19.
È fissato un contributo massimo di € 1.000,00 per ciascuna istanza e comunque non oltre l’investimento preventivato.
Saranno ammesse le seguenti spese:
- costi per l’acquisto di presidi, strumenti, macchinari e DPI strettamente funzionali a garantire l’attività dell’associazione in sicurezza, limitando i rischi correlati alla pandemia covid-19 in atto;
- costi per corsi di formazione relativi alla gestione della sicurezza dai rischi correlati alla pandemia covid- 19 in atto
- costi sostenuti per l’affitto o l’utilizzo di spazi, di proprietà pubblica o privata, idonei allo svolgimento dell’attività associativa a seguito della indisponibilità, motivata dalla pandemia covid- 19 in atto, di spazi di proprietà del Comune di Bernareggio precedentemente utilizzati gratuitamente o a pagamento. In questo ultimo caso, il contributo riconosciuto coprirà la sola differenza esistente tra le tariffe orarie effettivamente pagate e quelle previste dal Comune di Bernareggio per l’anno 2020.
L’istanza di contributo straordinario, compilata su apposito modulo e corredata dagli allegati previsti dall’art. 4, dovrà essere trasmessa al Comune di Bernareggio mediante mail all’indirizzo protocollo@comune.bernareggio.mb.it oppure PEC all’indirizzo protocollo@comunebernareggio.org dal 4 dicembre 2020 alle ore 12 al 15 dicembre 2020 ore 12, a pena di esclusione.