CULTURA | Tempo d'autore - dialogo con la scrittrice Chiara Codispoti

presentazione del libro "Il ricettario del gesto grafico"

Data inizio :

2 febbraio 2024

Data fine:

2 febbraio 2024

CULTURA | Tempo d'autore - dialogo con la scrittrice Chiara Codispoti

Venerdì 02 febbraio, ore 21.00, presso la Biblioteca civica in via Europa 2, si terrà il terzo appuntamento della rassegna "TEMPO D'AUTORE", un ciclo di incontri con giovani scrittori emergenti del territorio, alla scoperta di nuove proposte letterarie ed inediti spunti di lettura.

In questa terza serata, la scrittrice Chiara Codispoti racconta l'approccio alla scrittura ed al gesto grafico per i bambini attraverso la presentazione del suo libro operativo per insegnanti della scuola primaria "Il ricettario del gesto grafico": un ricettario per le attività grafiche, di facile consultazione, che spiega in modo chiaro e dettagliato come realizzarle e a cosa servono. Un libro che nasce dal desiderio dell'autrice di raccogliere, in tante divertenti e concrete "ricette", alcune delle attività sull' educazione del gesto grafico, progettate e svolte nel corso degli anni nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie.

2024_COMUNE_TempodAutore_3

A tutti