ERBE NEL PIATTO | Due appuntamenti per imparare a riconoscere e valorizzare le erbe e i fiori spontanei commestibili

25 marzo 2024

L’Assessorato all’Ambiente e Territorio propone un corso in due lezioni, una teorica e una pratica, per imparare a riconoscere e valorizzare le piante selvatiche – presenti in ogni stagione – e ad usarle in cucina.

Parleremo di come imparare a riconoscere e utilizzare le erbe spontanee commestibili e di come inserire nei piatti quotidiani le piante infestanti che troviamo nel nostro orto o che possiamo raccogliere in luoghi adeguati o rinvenire al mercato dei produttori.

E’ prevista una uscita sul territorio per osservare le piante con spiegazione delle loro proprietà ed utilizzi.

Il corso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza; non è necessaria la prenotazione.

2024.04_COMUNE_ErbenelPiatto

Erbe nel piatto | locandina