Descrizione
Eventi calamitosi verificatosi dal 4 al 31 luglio 2023 nel territorio della Regione Lombardia di cui all’OCDPC n. 1026/2023 - Contributi a favore dei privati cittadini per il ripristino dei danni subiti al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili – COMUNICAZIONE SOLLECITO PRESENTAZIONE DOMANDE DI CONTRIBUTO DA PARTE DEI CITTADINI
La Regione Lombardia informa che, a seguito del monitoraggio sul portale Bandi e Servizi della presentazione di domande di contributo da parte dei soggetti aventi diritto per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili, a seguito degli eventi meteorologici che dal 4 al 31 luglio 2023 hanno interessato il territorio di Regione Lombardia (OCDPC 1026/2023), risulta che molti cittadini non hanno proseguito nell’iter procedimentale per finalizzare tale richiesta di contributo.
Si INVITANO I CITTADINI COINVOLTI NELL'EVENTO CALAMITOSO DEL 24/25 LUGLIO 2023 AD INTEGRARE E/O PRESENTARE le richieste di contributo esclusivamente mediante la piattaforma regionale Bandi e Servizi fino alle ore 23:59 del 5 novembre 2025. Trascorsi i termini di apertura di tale procedimento, non sarà più possibile in alcun modo accedere a contributi di Protezione Civile per l’evento in questione.
I cittadini interessati dovranno accedere nella propria area riservata della piattaforma Bandi e Servizi e richiamare il Modulo B1 già presentato, oppure, oppure è possibile accedere al bando denominato RLY12023035224 dal seguente link Bandi | Bandi e Servizi, cliccare su “Consulta le pratiche” e richiamare, allo stesso modo, il Modulo B1 già presentato.
Per gli aventi diritto, sarà quindi possibile presentare l’ulteriore documentazione richiesta.
L'accesso alla piattaforma Bandi e Servizi avviene tramite identità digitale (SPID o CIE) oppure CNS oppure con utente e password, previa registrazione.
Per ogni ulteriore chiarimento potete scrivere alla casella di posta ordinanza_1158@regione.lombardia.it
A cura di
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 10:33