Descrizione
Con l'approvazione in Giunta delle assegnazioni, si conclude il percorso avviato nei mesi scorsi con l'avviso pubblico rivolto al Terzo Settore, che garantirà alle realtà associative spazi stabili e gratuiti fino al 2029.
Sono otto le associazioni che avranno uno spazio proprio nella nuova struttura: Pro Loco Bernareggio, Aikikai Brianza, Gruppo Teatro Bagai, La Spina, Amici della Storia della Brianza, Mondo a Colori, Associazione Genitori Bernareggio Villanova e Comitato per il Gemellaggio.
La Casa del Volontariato si affianca a Palazzo Laura Solera Mantegazza che continuerà ad accogliere Politeama, AVIS Bernareggio e Gruppo Anziani Bernareggio, consolidando la propria vocazione alla salute e al benessere.
L'Amministrazione ringrazia le associazioni per la collaborazione dimostrata durante il percorso e per il lavoro di queste settimane, impegnate nel trasferimento e nell'avvio delle attività.
Una nuova casa per le associazioni, un nuovo spazio per tutta la comunità.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Biblioteca | Tempo d'autore Venerdì 16 ottobre con Fausto Beretta
- Biblioteca | Corso di Disegno Manga
- Servizi | Sportello informatico gratuito
- Biblioteca | Rotte di Lettura - 2a edizione
- Avviso | Manutenzione del verde privato
- Ben-essere Bernareggio | Adesso Genitori - Novità - Al via il "Cerchio delle Mamme"
- Ben-Essere Bernareggio | Arrivano le "Camminate del Ben-Essere" per rallentare, ascoltarsi e ritrovarsi
- Giovani e Sicurezza | Progetto "On the Road" a Bernareggio: aperte le candidature per ragazze e ragazzi over 16
- Sagra di Bernareggio | Un punto di informazione e ascolto sulla Comunità Amica delle Persone con Demenza
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2026, 09:19