Trasporto scolastico

Ultima modifica 13 settembre 2023

Il servizio trasporto scolastico viene erogato a favore degli alunni della scuola dell’infanzia, delle scuole primarie e secondaria.

Sull’autobus adibito al trasporto degli alunni dell’infanzia e delle primarie è presente una vigilatrice con funzioni di controllo per il mantenimento dell’ordine e delle condizioni di sicurezza per i trasportati sul mezzo.

Ogni anno è necessario effettuare un’iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE tramite il seguente link: https://bernareggio.simeal.it/sicare/benvenuto.php (Se si riscontrano problemi utilizzando internet explorer si prega di provare con google chrome o mozilla firefox).

Per conoscere tariffe, possibili riduzioni del costo del servizio e modalità di pagamento si veda l’allegato sotto riportato.

PAGAMENTI TRAMITE IL CIRCUITO PAGOPA

Si allega il manuale per poter effettuare il pagamento del servizio trasporto scolastico tramite il circuito PagoPA.

SPESE SCOLASTICHE ANNO 2022 | Certificazione per dichiarazione redditi 2023

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2022, nella dichiarazione dei redditi 2023, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici.

Si avvisano gli utenti interessati che, per ottenere l’attestazione utile per la detrazione delle spese sostenute per il servizio Trasporto scolastico, occorre:

1. Selezionare il link https://bernareggio.simeal.it/sicare/benvenuto.php
  2. Per accedervi occorre autenticarsi attraverso: SPID
  3. Selezionare la funzione "stampa attestazioni pagamento";
  4. Selezionare modalità di stampa annuale;
  5. Selezionare l'anno di riferimento;
  6. Selezionare il servizio Trasporto scolastico;
  7. Fare clic su "stampa" per stampare l'attestazione di pagamento.

Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici

Manuale pagamento tramite circuito PagoPa